Chi Sono

Chi sono, cosa faccio / Consulente Digital Marketing

Sono consulente di strategie di Digital Marketing da oltre vent’anni. La professione del Digital Marketer è una vocazione che porto avanti con passione e zelo sempre in affiancamento al mio Team Mediabrand. La passione, ovviamente non basta, perché un lavoro come questo deve essere continuamente supportato dalla strategia, dallo studio, dalla formazione continua e dalla voglia di aggiornarsi rispetto ai moltissimi cambiamenti del mondo digitale. 

L’importanza del rapporto umano nel Digital Marketing ​

Un progetto di consulenza in Digital Marketing prevede degli step di attuazione, ma il primo in assoluto è sempre la conoscenza diretta del cliente.  Come Digital Marketer vivo nel mondo digitale e forse è proprio per questo che tengo particolarmente a coltivare il lato umano in un rapporto lavorativo. Incontrare dal vivo gli imprenditori per dare vita a delle strategie personalizzate secondo le loro esigenze di business e crescita, è il primo passo per avviare un progetto vincente. 

Come si crea un progetto strategico di Digital Marketing

Dopo aver fatto una chiacchierata con il cliente, il progetto strategico di Digital Marketing può finalmente partire, seguendo alcuni step essenziali:

    • analisi del target di riferimento, analisi della concorrenza e dei trend di mercato per ottenere il massimo delle performance sul lungo periodo;
    • consulenza sulla realizzazione di website e siti Ecommerce. Strutturare e realizzare un sito o un Ecommerce significa dare un “luogo digitale” sicuro a un business, progettando una strategia che possa dare visibilità costante grazie a:
      • utilizzo di server, hosting e domini performanti attraverso i migliori CSM del mercato; 
      • scelta del design più consono al brand e ai suoi obiettivi; 
      • utilizzo di linguaggi di programmazione specifici (HTML, CSS, PHP, Javascript, etc).
    •  consulenza SEO, perché è necessario conoscere le leggi di Google per indicizzare le pagine di un website che, altrimenti, resterebbe lì senza dare alcun frutto.
    • consulenza di online advertising nel circuito META e Google Ads per veicolare la strategia social e quella digital verso il pubblico di riferimento del cliente, con generazione di Lead utili. 

Con il Team Mediabrand selezioniamo solo i migliori strumenti per il monitoraggio della visibilità online delle keyword research (SEMrush e Google Search Console), studiamo e approfondiamo l’intent search del pubblico, intercettando la domanda latente e la domanda consapevole per aggredirla con gli strumenti creati appositamente per l’obiettivo.

Chi sceglie la consulenza in Digital Marketing

Chi sceglie la consulenza strategica in Digital Marketing?  Il cliente tipo con cui mi rapporto da oltre vent’anni è l’imprenditore della piccola media impresa. Sono infatti questi professionisti a trainare l’economia, persone con le idee molto chiare, capaci e determinati, impegnati a far crescere il proprio brand con costanza e impegno.

Cosa si cerca da una consulenza in Digital Marketing

1

Soluzioni personalizzate

perché ogni brand ha delle esigenze specifiche che devono essere interpretate nel migliore dei modi. Dare delle proposte personalizzate rappresenta il valore su cui si instaura un legame di fiducia duraturo nel tempo.

2

I risultati

che gli imprenditori cercano perché sono persone pragmatiche, che necessitano di veicolare i costi in maniera strategica e intelligente.

3

Proattività

nel dare loro aggiornamenti, informazioni, supporto e attenzione rispetto all’andamento delle scelte fatte insieme.

4

Esperienza

che dà loro sicurezza nell’affidare il proprio business a professionisti esterni.

5

Trasparenza e onestà

rispetto alle condizioni dei contratti per evitare così fraintendimenti.

Cosa si cerca da una consulenza in Digital Marketing

Soluzioni Personalizzate
perché ogni brand ha delle esigenze specifiche che devono essere interpretate nel migliore dei modi. Dare delle proposte personalizzate rappresenta il valore su cui si instaura un legame di fiducia duraturo nel tempo.
I Risultati
che gli imprenditori cercano perché sono persone pragmatiche, che necessitano di veicolare i costi in maniera strategica e intelligente.
Proattività
nel dare loro aggiornamenti, informazioni, supporto e attenzione rispetto all’andamento delle scelte fatte insieme.
Esperienza
che dà loro sicurezza nell’affidare il proprio business a professionisti esterni.
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Trasparenza E Onestà
rispetto alle condizioni dei contratti per evitare così fraintendimenti.

Cosa si cerca da una consulenza in Digital Marketing

Il Digital Marketing al fianco delle aziende

In tutti questi anni ho affiancato più di 500 clienti con progetti di consulenza di Digital Marketing. Grazie a loro e con loro Mediabrand è cresciuta e io ho colto tante opportunità, come:

Il Digital Marketing ha mostrato le sue enormi potenzialità al fianco delle aziende e credo che abbia ancora molto da dimostrare, nelle mani delle persone giuste! 

La mia Storia / La Storia di un Digital Marketer

La mia storia di Digital Marketer inizia vent’anni fa, quando ero uno studente di Economia e Management, ma il mondo stava cambiando molto velocemente e già si potevano intravedere le infinite potenzialità del Digital Marketing. Questi nuovi orizzonti mi affascinano ancora oggi, come allora. Diventai un Digital Marketer a tempo pieno. 

Negli anni, sempre in affiancamento al Team Mediabrand, ho sviluppato strategie e modelli operativi di Digital Marketing principalmente per le PMI: sono loro, infatti, il vero cuore dell’economia di un territorio, il suo motore pulsante. Le PMI, al pari delle grandi imprese, necessitano del Digital Marketing in un mercato in continua evoluzione.

All’inizio della mia Storia

All’inizio della mia storia ero uno studente di Economia e Management e in affiancamento al mio professore di Informatica ed Editoria Digitale cominciai la mia avventura.  Lo affiancai per tre anni nell’insegnamento del linguaggio HTML e intanto avviavo collaborazioni con testate giornalistiche e blog di settore.

Nel 2007, preso dalle mie passioni, decisi di lasciare gli studi universitari, a pochissimi esami dalla fine e mi dedicai completamente al mio lavoro di programmatore e consulente di web marketing per le aziende.

Diventai un pioniere del settore e quello stesso anno il Consiglio Docenti dell’Università mi affidò la docenza del primo seminario di Web Marketing. Questi nuovi orizzonti mi affascinano ancora oggi, come allora. Diventai un Digital Marketer a tempo pieno. 

Il Digital Marketing e Mediabrand

Dopo anni di impegno e affiancamento, decisi che era arrivato il momento di definire con maggiore struttura competenze e obiettivi. Così nel 2014 nasce Mediabrand s.r.l., la mia agenzia di Digital Marketing dove porto avanti tantissimi progetti con il mio Team! Ragazzi attivi, curiosi, intelligenti, motivati, un motore sempre acceso al fianco delle aziende. 

Negli anni sono state molte le aziende che abbiamo seguito e che seguiamo, del territorio e non, come Ninfole, Cantine Sanmarzano, Baux Cucine, Officine Ortopediche Tombolini, Reggia dei Tessali, per la gestione di campagne pubblicitarie da milioni di euro e attività di consulenza. 

About Us

Dopo aver fatto una chiacchierata con il cliente, il progetto strategico di Digital Marketing può finalmente partire, seguendo alcuni step essenziali: 

  • analisi del target di riferimento, analisi della concorrenza e dei trend di mercato per ottenere il massimo delle performance sul lungo periodo;
  • consulenza sulla realizzazione di website e siti Ecommerce. Strutturare e realizzare un sito o un Ecommerce significa dare un “luogo digitale” sicuro a un business, progettando una strategia che possa dare visibilità costante grazie a:
    • utilizzo di server, hosting e domini performanti attraverso i migliori CSM del mercato; 
    • scelta del design più consono al brand e ai suoi obiettivi; 
    • utilizzo di linguaggi di programmazione specifici (HTML, CSS, PHP, Javascript, etc).
  •  consulenza SEO, perché è necessario conoscere le leggi di Google per indicizzare le pagine di un website che, altrimenti, resterebbe lì senza dare alcun frutto.
  • consulenza di online advertising nel circuito META e Google Ads per veicolare la strategia social e quella digital verso il pubblico di riferimento del cliente, con generazione di Lead utili.